martedì 10 marzo 2009

Indian Wells

Finalmente dopo circa un mese e mezzo ricalco i campi da gara.. L'attesa sembrava infinita, l'infortunio che sembrava di lieve entità si è prolungato più del previsto. Mi sono comunque preparata bene per questa trasferta americana che inizia qui in mezzo al deserto della California per concludersi poi col torneo di Miami.
Sembra quasi che faccia la stessa programmazione di Federer che gioca solo gli Slam e i super 9!!! A parte gli scherzi avrei preferito non fermarmi visto che stava andando bene.. E' stato come fare un'altra sorta di preparazione visto che son stata ferma parecchio e non c'è cosa peggiore che ricominciare da capo!! Fino al giorno prima della partenza ero un po' in ansia perchè non ero ancora dentro al tabellone delle quali, sapevo che comunque sarei entrata (ero fuori di 1) ma avere la certezza prima della partenza dava una certa tranquillità. Conferma che è arrivata proprio mentre stavo preparando la valigia..
Quest'anno il torneo è molto più forte degli altri anni, la wta lo ha reso obbligatorio per chi è nel main draw percio' ci sono quasi tutte.. e anche le quali sono abbastanza alte di livello.. Qui ho dei bei ricordi: due anni fa la prima volta che l'ho giocato ho passato le qualificazioni e sono arrivata al secondo turno del tabellone principale, perdendo in 2 set molto lottati con la più forte delle sorelle Bondarenko. Questo è un posto molto tranquillo, sempre soleggiato, in mezzo al deserto, dove vedi queste enormi montagne, alcune innevate, che sembrano vicinissime ma in realtà non lo sono; anzi devi prendere la macchina per avvicinarti come per andare in qualsiasi altro posto.. le distanze sono infinite..
Oggi sono cominciate le qualificazioni ed è andata bene. Ho vinto contro la russa Lapushchenkova 64 63 giocando abbastanza bene pur non essendo al 100%, ma era importante vincere subito per ritrovare fiducia e continuità. Domani ultimo turno di quali contro la giovanissima Larcher de Brito con la quale ho giocato in Australia. Ho il vantaggio di conoscerla ma come si sa ogni partita è a sè perciò ci sarà come sempre da lottare..
E' quasi ora di cena, un po' prematura visto che sono le 7 di sera, ma il fuso non è ancora assorbito bene e oggi la giornata è iniziata presto.. Ciao a tutti e a domani..

Nessun commento:

Posta un commento