venerdì 31 ottobre 2008

La mia carriera

Questi sono in breve i miei highlights.
Ho vinto 21 tornei validi per la classifica mondiale (di cui 9 in singolo e 12 in doppio).
La mia vittoria più prestigiosa è il torneo di Ningbo (2010), torneo ITF da 100.000$.
Gli altri tornei ITF che ho vinto sono Guimares (2001), Frinton, Pontevedra, Vigo (2002), Roma (2004), St. George De Bauce, St. Petersburg (2006) e St. Raphael (2007).
Nei tornei WTA ho raggiunto la finale a Guangzhou e la semifinale a Portoroz (2009).
In doppio a livello WTA ho vinto il torneo di Palermo (2010, con Errani) e ho raggiunto la finale a Kolkata (2007, con Koryttseva).
Il mio attuale best ranking nella classifica mondiale WTA è la posizione numero 67, raggiunta nel settembre 2009, che spero di migliorare ulteriormente nei prossimi mesi.
Ho giocato 12 volte i tabelloni principali dei tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open), ottenendo il terzo turno in Australia nel 2010.
La mia striscia vincente più lunga è di 11 partite nel 2002.
Ho giocato in carriera più di 300 tornei validi per la classifica mondiale, di cui circa 220 tabelloni principali, per un totale di oltre 700 partite.
La superficie su cui vinco di più è il cemento (circa 6 partite su 10), che si adatta maggiormente alla mia tipologia di gioco e che quindi preferisco di gran lunga rispetto alle altre.
Nei tornei mi divido soprattutto tra terra e cemento (circa 9 partite su 10 su entrambi), anche se negli ultimi anni la mia programmazione ha visto ulteriormente aumentare i tornei sul cemento.
Ho sconfitto cinque tenniste top 50 in carriera, ovvero la Lisicki (n.24), due volte la Pavlyuchenkova (n.29 e 36), la Daniilidou (n.44) e la Mirza (n.44).