lunedì 3 novembre 2008

Gli otto trionfi

Ciao! Quasi in partenza per la Germania, oggi mi sono concessa un post amarcord, in cui ricordo brevemente gli otto tornei che ho vinto in singolare durante la mia carriera.
Il primo risale al 2001, quando in Portogallo ho vinto un 25.000$ a Guimares, in finale in due set con la più grande delle sorelle Klaschka. L'anno successivo sono riuscita a impormi in tre tornei, tutti da 10.000$: Frinton, Inghilterra (in finale su Collin), e consecutivamente Pontevedra e Vigo, in Spagna, entrambi contro la portoghese Piedade.
Dopo un digiuno piuttosto lungo, nel 2004 mi sono imposta per la quinta volta, a Roma (10.000$), in finale su Veverkova. Il mio anno migliore è stato sicuramente il 2006, in cui ho vinto due tornei da 25.000$: St. George De Bauce (Canada, finale contro la futura top player Cibulkova) e San Pietroburgo (Russia, battendo nella finale la russa Kudryavtseva).
Il torneo più importante che abbia mai vinto è stato St. Raphael, nel 2007, dove in finale ho sconfitto Stephanie Foretz con un doppio 64: era un 50.000$, l'unico da me vinto, almeno fino ad oggi... Le statistiche parlano di sei vittorie sul cemento, una sull'erba e una sulla terra, per cui spero prima o poi di riuscire a vincere un torneo sul sintetico!
Un saluto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento