lunedì 7 settembre 2009

Estate americana

Non mi son dimenticata di scrivere.. è che proprio non ero ispirata!! A parte gli scherzi ero troppo impegnata a sfogarmi nello shopping!! Va bè faccio la seria e vi racconto qualcosa..
Ho iniziato la trasferta giocando Toronto, dove ho vinto il primo turno di quali con Olaru e ho perso poi con Katerina Bondarenko; con l'ucraina ho buttato qualche chance perchè vincevo 41 al primo set e non sono stata proprio contenta dell'andamento del match. Dopo qualche giorno però lei ha mandato a casa Venus Williams, quindi in un certo senso mi son sentita sollevata..
Dopo di che ho giocato le quali a New Haven, giocando ancora con la Olaru, ma questa volta perdendoci. Intanto la lista degli US Open mi stava facendo letteralmente impazzire.. ero una posizione fuori dal tabellone e non si muoveva niente! Non credo che il cut off abbia mai chiuso così forte! Di solito qualche ritiro in più c'è sempre, soprattutto verso la fine della stagione, ma questa volta sembrava dovessi fare per l'ennesima volta le qualificazioni. Non dovevo fare altro che rassegnarmi e pensare che avevo solo pochi giorni per allenarmi bene e per prepararmi perchè stavo perdendo energie inutili.
Il miracolo è arrivato lunedi sera. Avevano già fatto il tabellone di qualificazioni e stavo aspettando che uscisse l'orario di gioco quando mi è arrivata la voce di un probabile ritiro da una giocatrice dal tabellone! Da una parte non sapevo se crederci, visto che la wta non sapeva niente. Così sono andata a cena con la mia amica Nathalie Vierin, ci siam fatte qualche risata per cercare di non pensarci. Al ritorno in hotel la prima cosa che ho fatto è guardare se avevano lasciato dei messaggi ma niente.. Verso le 22.30 mi hanno infilato sotto la porta della camera una lettera.. Era un messaggio della supervisor la quale mi annunciava ufficialmente che ero entrata in tabellone! Ho fatto un salto pazzesco, ero contentissima!
Mi aspettava così un'altra settimana d'attesa e di allenamenti.. è stata un po' lunga ma alla finesono entrata in campo. Ho giocato con la Voegele, giovane svizzera, e ho perso 63 al terzo. Peccato potevo giocare meglio, ma lei ha giocato davvero bene. Ora mi sto preparando ad un'altra trasferta, questa volta in Asia. Mi farò risentire presto, spero con buone notizie! Ciao a tutti e grazie dei messaggi...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

NON TI FARE DIVENTARE GLI OCCHI A MANDORLA:
AUGURI, BONA FORTUNA.
NET POINT
R

Anonimo ha detto...

Grandissima! In finale!

Roby ha detto...

GRANDE ALBERTAAAAAA

Anonimo ha detto...

Domani si vince

Andrea ha detto...

VAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOS

Ste ha detto...

A casa il muso giallo!

Anonimo ha detto...

Incredibile, che torneo... E senza perdere un solo set!!! Sei stata strepitosa. A

Posta un commento