mercoledì 20 gennaio 2010

Vittoria al primo turno

Che giornata lunga quella di ieri... ero programmata sesto match dalle 11 dopo 4 match maschili di cui uno da finire.. un'infinità.. per fortuna che i primi son andati via abbastanza veloci, ma eran comunque tante partite e secondo i miei calcoli non sarei entrata prima delle 8 di sera!
A quell'ora infatti cominciavo ad accusare un po' di stanchezza ma dovevo essere lucida perchè c'era una partita importante da affrontare. Sono entrata in campo alle 20.30 dopo che mi hanno cambiato il campo perche' il mio andava troppo lento. Son finita sul campo 14, l'ultimo isolato sembrava dimenticato da tutti.. in effetti la gente a quell'ora era o sul centrale o comunque sui campi principali. Quindi eravamo io, il mio coach, la mia avversaria, suo padre e forse 2-3 persone, oltre agli arbitri (che per alcune chiamate non chiamate era come se non ci fossero!).
Ad un certo punto sono arrivati pure quelli delle pulizie che ripulivano i cassonetti della spazzatura, oltre ai treni che passavano che sembravano a 10 metri da noi, un casino allucinante, per non parlare delle zanzare giganti o farfalle che volteggiavano per il campo! Ho pensato.. ma stiamo giocando gli Australian Open o il torneo del circolo??
Per fortuna poi queste cose sono passate in secondo piano, la cosa importante era rimanere concentrata e pensare solo a colpire la palla. Son partita fortissimo 6-0 2-0 per me giocando bene, non dandole punti di riferimento, lei era in totale confusione. E' bastato un mio piccolo calo che lei ha cominciato a giocar meglio e più aggressiva. E' mancina e stilisticamente parlando non molto dritta, ma parecchio fastidiosa.. ho perso il secondo 6-3. Al cambio di campo è andata in bagno e se a volte la piccola sosta può farti perdere concentrazione a me questa volta è servita tantissimo. Mi ha fatto pensare, ragionare su come si era capovolto il match e capire che se volevo vincerlo dovevo rimboccarmi le maniche e fare molto di più.
C'è stata subito la reazione, infatti ho fatto il break al primo game e questo mi ha caricata molto. Ho lottato ogni singolo punto e ho portato a casa il match per 6-1 il terzo. Oggi riposo, non gioco neanche il doppio. Domani mi aspetterà doppio lavoro.. Affronterò la Lisicki in singolo, per caso mi ci sono allenata qualche giorno fa, è una che spinge molto e che non ti dà molto ritmo: sarà dura ma anche per lei!!! Vado a prendere l'elmetto per la battaglia!! Ciao a tutti!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA CON L'AUSTRALIANA: FALLE VEDERE DROMEDARI, CAMMELLI E CANGURI.
AUGURONI PER IL BEST RANKING 'I AM NOT 20'
R..

mauro compiani ha detto...

l'avevo detto io sotto con la lesicki.... adesso sotto a chi tocca... l'albi chi la ferma?
soltanto i vigili se va troppo veloce in macchina.... vamonos!!!!!!

Albs ha detto...

Grande... Ho scommesso su di te!!!

Anonimo ha detto...

TINA CE L'HAI FATTA! SEI TUTTI NOI! E BRAVI ANCHE TEO NICK E LAURA

Anonimo ha detto...

ROD LAVER ARENA ORE 11.00 LOCALI(MELBOURNE):
NON TI SPAVENTARE DEGLI AUSTRALIANI SONO POCO PIU' DI 20.000.000; FALLI SALTARE E BUONA FORTUNA PER IL BEST RANKING!
R..

Posta un commento