venerdì 22 gennaio 2010

Si va al terzo turno

Wow ragazzi.. che momento.. 3° turno agli australian open.. comincio a pensare che questo sia il mio torneo preferito!! Ieri una prestazione da incorniciare contro la Lisicki, 2-6 6-4 6-4 il punteggio.
Son partita abbastanza bene, nei primi game abbiamo giocato alla pari, poi è bastata una piccola disattenzione ed il set mi è volato via (un 6-2 però non molto veritiero). Forse ero ancora un po' spaesata dai suoi continui bombardamenti, continuavo a vedere sul tabellone le sue velocità di palla nel servizio, che non scendeva mai sotto i 170 all'ora! Questo forse mi ha distratto un po'.
Dopo il primo set, visto che lei serviva così, mi son detta che dovevo stare più attenta ai miei turni di battuta e approfittare di un suo calo, se mai ci fosse stato. Spingeva molto ma commetteva anche tanti errori. Ho cercato di starle aggrappata, di farla muovere, di variare tanto il gioco, insomma di non darle punti di riferimento.
Piano piano son diventata più solida e la consapevolezza in me che potevo farcela è aumentata, soprattutto quando ho vinto il secondo set. Non ho mai smesso di crederci e son stata ripagata. E' stata dura, a tratti lei tirava veramente forte, ma mi son proprio divertita! C'era anche parecchia gente a vedere, si sentivano perfino quelli che facevano il tifo negli altri campi, sembrava di essere in uno stadio di calcio! Oggi meritato riposo.
Ieri sera poi mi son fatta 3 ore di doppio, in coppia con la minore delle Radwanska, ma abbiam perso 7-6 al terzo da Kleybanova-Schiavone. Immaginate il mio stato fisico a fine giornata! 6 set e 5 ore e mezza in campo.. Dovrei dire agli organizzatori che ho una certa età... Sabato giocherò con la Stosur, penso proprio che mi aspetti il centrale.. e io non vedo l'ora.. A presto!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alberta,

che dire, prepara l'elmetto che il servizio della Stosur viaggia alla stessa velocità di quello della Tedesca, falla spostare che l'australiana va spesso fuori giri specie con il diritto e per ultimo un grosso in bocca al LUPO, dai che puoi passare, con Serena potrebbe essere divertente.

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Ciao Alberta, sei fortissima!!!
Peccato per il match con la Stosur...ma hai giocato benissimo, soprattutto il primo set, se non ricordo male palla break sul 4 pari servizio Stosur, quasi quasi andavi a servire per il set.
Aveva ragione il commentatore di Eurosport, la Brianti è la Henin italiana!!!
Meriti di entrare nelle prime 40, sono sicuro che ce la farai, FORZA ALBERTA!!!

Anonimo ha detto...

FORZA ALBERTA: BUONA FORTUNA PER PATTAYA CITY
CERCHEREMO DI RESTARTI VICINI CON LO SPIRITO!
R..

Posta un commento