domenica 17 gennaio 2010

Melbourne

Giuro che non ho fatto apposta a scrivere proprio in questo giorno, spero che il mio blogger cambi la data.. superstiziosa come sono.. scherzo ovviamente.. Mi sembra l'altro giorno di aver finito la scorsa stagione che ne è già iniziata una nuova.. come vola il tempo!!
Ho iniziato con Auckland, quest'anno parecchio ventosa rispetto all'anno scorso (non a caso ci fanno le regate!). Ho giocato e perso al primo turno con la Vesnina 61 64. Non è stato un inizio proprio soft, possiamo dire che ero ancora in rodaggio e non è mai facile giocare bene il primo match dell'anno.
In seguito mi sono trasferita a Hobart, dove ho giocato le qualificazioni perdendo all'ultimo turno dalla Vinci. Anche quest'anno il livello di questi due tornei era parecchio alto, comunque lì ho fatto 3 partite che mi son servite tantissimo per rientrare nel ritmo gara. Ho provato a giocare il doppio ma purtroppo non sono entrata, così abbiam preso l'aereo e siamo andati a Melbourne avendo a disposizione 5 giorni di tempo per allenarmi e preparare gli Australian Open.
Ieri sera c'è stato il classico party riservato ai giocatori.Per fortuna che quest'anno l'hanno organizzato in un locale chiuso. L'anno scorso era all'aperto a Melbourne Park e quella sera faceva veramente freddo! E' stato carino, non proprio abbondante la cena, c'era la musica, abbiam ballato un po' e alcune tenniste dell'est (meglio non fare nomi) a tratti hanno colorato la scena: qualche bicchierino di troppo si vede che le ha scatenate, ma meglio non commentare..
In questi giorni come vi dicevo mi sono allenata, spesso in un altro circolo perchè a Melbourne Park si son giocate le qualificazioni e non c'erano campi liberi. Ci son talmente tanti giocatori e giocatrici che se non ti organizzi per tempo e giochi nelle ore centrali della giornata rischi di dividere il campo e giocare in 4! Così anche di mattina presto si andava per avere tutto il campo a disposizione.
Comunque questi giorni sono passati velocissimi e purtroppo tra una cosa e l'altra non c'è mai stato il tempo per fare due passi in città. A dire il vero mi stanco di più a fare la turista che ad allenarmi!
Ora siamo agli sgoccioli, domani è il primo giorno.. Io giocherò martedì con Lepchenko. Mi raccomando seguitemi se potete e fate il tifo! Un saluto a tutti!

5 commenti:

mauro compiani ha detto...

Forza ALbi siamo tutti con te... la Lepcenko è brava e satà sicuramente dura...tutti vogliono far bella figura in uno slam ... ma tu ce la puoi fare!!!!
Mauro Compiani e tutti i soci del tennis club Fontanellato

Anonimo ha detto...

Spaccalaaaaaa

mauro compiani ha detto...

alè forza albi alè forza albi alè.... ed ora sotto con la Lisicki.....cki???

Anonimo ha detto...

Tina complimenti x la vittoria sulla Lisicki,grandeee!
Dai però,vogliamo i nomi delle tenniste dell'est che si sono lasciate andare :D

Anonimo ha detto...

Nomi nomi, vogliamo i nomi

Posta un commento