martedì 8 dicembre 2009

Finale di stagione

Sono rimasta un po' indietro nello scrivere il blog ed ora vi racconto il mio finale di stagione.
Dopo la trasferta in Asia ho giocato 2 tornei indoor in Europa, Linz (220mila $) dove ho perso al secondo turno di quali e Ortisei (100mila $), dove sono arrivata nei quarti. Diciamo non proprio 2 tornei positivi, purtroppo affrontati con qualche problema fisico e forse con parecchia stanchezza accumulata per la lunga stagione. Dopo di che mi sono riposata 8 giorni circa, purtroppo quest'anno senza fare una vacanza vera ma avevo bisogno di oziare..
Ho ripreso ad allenarmi anche perchè la serie A era già cominciata e la mia squadra, il River di Vicenza, aveva bisogno di me per puntare ai playoff, che sono arrivati anche un po' inaspettati. Li abbiamo giocati contro Le Pleiadi di Torino vincendo 3-0 e andando cosi a giocare la finale scudetto a Bra contro il Viterbo, tre volte campione d'italia.
Finale che si è giocata ieri e che purtroppo abbiamo perso 3-1, ma ce la siamo lottata fino all'ultimo punto. In singolo ho giocato contro Francesca Schiavone perdendo 6-4 7-5 e in doppio io e Petra Cetkoska abbiam perso 10-8 al tie-break del terzo set contro Schiavone-Garbin. Un vero peccato perchè pur partendo sfavoritissime ce la siam giocata fino alla fine facendo tremare le ora 4 volte campionesse d'italia..
E' stata la mia ultima partita ufficiale del 2009, un anno molto positivo per me in cui ho guadagnato ben 100 posizioni nel ranking, direi in assoluto la mia miglior stagione quindi non posso che essere soddisfatta di quello che ho fatto. Qualche rammarico per i 2 secondi posti raggiunti (finale a Guangzou e ieri) e zeru tituli in tasca (mannaggia a Mourinho...), ma ci riproverò.
Riprenderò la preparazione che ho già cominciato in vista della trasferta australiana, che anche quest'anno comincerà con il tabellone ad Auckland, poi giocherò credo le qualificazioni a Sydney e via col primo slam della stagione a Melbourne.. (che bei ricordi l'anno scorso..). Auguro a tutti un felice Natale e un fantastico 2010 sperando di ripetere e magari di migliorare ulteriormente la stagione appena passata! Ciao e a presto!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Alberta, in bocca al lupo per il 2010!

Roman ha detto...

Alla grande!

Anonimo ha detto...

Grandissima (pata)tinaaaaaaa!!!
Come sempre no hai mollato mai... Bravissima!

Ora goditi le "piccole" feste di questa lunga ma emozionante stagione... e in bocca al lupo per questo 2010!!!

Vamosss Tinaaa!!!

Stefano

Anonimo ha detto...

Forza forza forzaaaaa

Franco ha detto...

Vinci in Australia mi raccomando!

Mark ha detto...

Forza Alberta via Iphone!

mauro compiani ha detto...

Come sempre noi del tennis club fontanellato ti seguiamo da lontano, ma in ogni momento ti siamo vicino per sostenerti ed incoraggiarti.
Forza Albi
Mauro e tutti i soci

Posta un commento