martedì 5 maggio 2009

Roma

Scusate il ritardo.. Sono stati giorni intensi sia a Stoccarda che qui a Roma.. Ma iniziamo a raccontare qualcosa di Stoccarda, dove mi son qualificata superando 3 turni e battendo rispettivamente Poutchek, Gronert e Douchevina giocando un buon tennis e perdendo poi al primo turno di tabellone dalla Pironkova 64 al terzo.
Questo è uno dei tornei Wta che preferisco. Si gioca in un palazzetto coperto, la Porsche Arena, dove negli ultimi anni si è sempre stati sul veloce ma quest'anno hanno cambiato data e visto che è cominciata la stagione sul rosso han dovuto rifare i campi.. un evento credo inedito per il circuito.. All'inizio infatti era strano giocarci, i campi erano abbastanza veloci e parecchio scivolosi ma mi sono adattata subito. Peccato per il match con la Pironkova che stavo vincendo 6-0 2-0.. e peccato non aver avuto tempo anche quest'anno di provare una delle macchine Porsche, che lo sponsor ha messo a disposizione per le giocatrici.. Ritornerò l'anno prossimo e non me la farò scappare..
A Roma invece sono arrivata mercoledì e subito la prima sera mi son ritrovata nello stesso ristorante del numero uno e numero due del mondo maschile.. parliamo di Roger Federer e Rafael Nadal!! Non erano a tavola insieme anche perchè Rafa è arrivato da buon spagnolo alle 22.30!! Eravamo in un tipico ristorante a Trastevere, zona di Roma che adoro e dove si è mangiato benissimo.
Le quali sono iniziate venerdì e dopo che mi hanno cambiato l'avversaria 3 volte in un giorno ho vinto 60 61 con Shamayko. All'inizio ero programmata alle 10 con la Sprem poi causa di un paio di cancellazioni dell'ultimo minuto di alcune giocatrici mi hanno posticipato al pomeriggio. Ho fatto una bella levataccia per niente e così me ne son tornata in hotel e a dormicchiare ancora un pochino.. Il secondo e ultimo turno l'ho giocato con la spagnola Llagostera Vives vincendo 63 64 giocando un match più di quantità che di qualità. Sapevo che lei era solida e fastidiosa ma visti i progressi dell'ultimo periodo io lo ero ancora di più!!
Son così entrata nel tabellone principale anche in questo torneo, una soddisfazione doppia essermelo guadagnata da sola! Il sorteggio poi mi ha messo di fronte una mia compagna di allenamenti e di squadra al Tc Milano quando avevo 14 anni.. Francesca Schiavone. Ripensando a quei tempi mi viene da ridere, quante ne abbiamo combinate.. purtroppo poi le nostre strade si son separate, ha fatto e sta facendo una carriera incredibile e per questo sono contenta per lei.
In campo però si devono dimenticare queste cose, come il fatto di essere amiche, non è mai facile giocare un derby, soprattutto qui a Roma dove la pressione si sente particolarmente per noi italiane. Il match è finito 63 64 per lei con un po' di rammarico per quel 4-1 al secondo set per me che con un po' di decisione in più e qualche distrazione in meno poteva forse far vedere un altro match.
E' stato comunque un torneo positivo che però non è ancora finito visto che sono in gara in doppio. Prossimamente giocherò un 50.000$ in Francia a Saint Gaudens e poi le qualificazioni al Roland Garros. Ciao a tutti e a presto..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto la tua partita con la Schiavone e sinceramente non mi sei piaciuta troppo, davi l'impressione di essere parecchio tesa....comunque brava a qualificarti. Ciao

Anonimo ha detto...

Ancora brava per entrambi i tornei, l'entry list di S. Gaudens non è niente male, sarà un bella lotta, spero tu faccia anche il doppio (anche al RG c'è qualche possibilità di entrare in doppio con la tua classifica ?). Forza Alberta!!

Andi

Anonimo ha detto...

non sei più a S. Gaudens, cosa è successo ?

Anonimo ha detto...

complimenti per le quali di Wimbledon, aspettiamo il tuo racconto e speriamo in un'impresa nel main draw...
Andrea

Posta un commento