domenica 30 gennaio 2011

Ritorno dall'Australia

Finalmente l'anno nuovo.. La scorsa stagione con il bel successo in Cina mi ha portato qualche punticino in più, punti che comunque mi han permesso di rimanere nelle top 100. E' stata una stagione di alti e bassi, l'obiettivo che mi ero prefissata non è stato raggiunto ma son già ripartita per rifarmi.
Sono tornata una settimana fa dall'Austalia. La trasferta complessivamente è andata abbastanza bene, era importante fare tante partite essendo a inizio stagione e cosi è stato. Ne ho giocate 11 vincendone 7 e portando a casa 146 punti. Visto la grossa scadenza che avevo (dovevo difendere il terzo turno dell'anno scorso agli Australian Open) non mi posso lamentare.
Brevemente vi dirò i risultati specifici. Ad Auckland ho perso all'ultimo turno delle qualificazioni ma son stata sorteggiata come lucky loser e ho perso poi con la Sharapova. Ad Hobart mi sono qualificata e ho vinto un turno del tabellone battendo la Suarez Navarro e perdendo poi dalla Zakopalova. A Melbourne invece ho vinto il primo turno con la Hradecka e ho perso con la Cibulkova in 3 set. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto tornare a giocare sul centrale, cosa che sarebbe successa al turno successivo contro la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki.
Come ho detto prima l'inizio è stato positivo, mi son confrontata con ottime giocatrici e sono soddisfatta del gioco che ho espresso. Ora il tempo di riprendersi dal fuso orario e sto già preparando una nuova trasferta in Asia. Giocherò il tabellone a Pattaya, le qualificazioni a Dubai e Doha, e di nuovo il tabellone a Kuala Lumpur. Dopo tutte ste settimane in Asia, contando anche quelle dell'anno scorso, dite che verranno gli occhi a mandorla pure a me? Un saluto a tutti e alla prossima!