lunedì 1 febbraio 2010

Il mio primo terzo turno

Vi avevo lasciati che dovevo giocare il terzo turno... come ben sapete son tornata sul Rod Laver Arena per il secondo anno di fila.. certo che giocarci tutti gli anni non sarebbe male, ci metterei la firma!! Al mattino quando ci sono entrata per il riscaldamento c'era il tetto chiuso. Quando ho iniziato a palleggiare però l'hanno aperto anche perchè fuori c'era un sole pazzesco. E' bastato un'ora che il cielo si è rannuvolato senza che me ne accorgessi, visto che ero all'interno della struttura e quando dopo aver percorso il tunnel che porta all'entrata siamo entrate in campo è cominciato a piovere (sembrava di essere a Londra).
Abbiamo dovuto così aspettare che smettesse e intanto avevano parzialmente richiuso il tetto.. Abbiamo cominciato e dopo pochi game altra pioggia. A quel punto tetto completamente chiuso.. sembrava di giocare in notturna. Quest'anno a differenza dell'anno scorso, quando avevo giocato con la Ivanovic un match tesissimo, me la son giocata di più. Ho perso con la Stosur, numero 13 al mondo, 6-4 6-1: fino al 2-1 del secondo è stata una bella battaglia, poi credo che la differenza sia stata il servizio, tirava veramente forte e faceva praticamente 2 aces a game!
Lo stadio era quasi al completo, lei giocava in casa, aveva parecchio tifo che devo dire è stato molto corretto: il pubblico tifava per lei ma non contro di me. Solo sul 5-4 per lei nel pimo set e servizio mio hanno incitato al break, che puntualmente c'è stato.. mannaggia a loro!! Comuque devo dire che l'anno non poteva cominciare meglio..
Ora sono in Italia ma a breve mi aspetta un'altra trasferta.. per fortuna torno al caldo perchè sto freddo proprio non si sopporta. Giocherò Pattaya, le qualificazioni a Dubai e a Kuala Lumpur.. A presto..